Lo Studio Legale Vizzolesi vanta un'esperienza di oltre trent’anni nell'attività legale, in diversi ambiti del diritto.
Negli anni, grazie ad un’accurata professionalità, è diventato il punto di riferimento per coloro che cercano uno studio di assistenza legale e giudiziale tra Parma e Provincia.
Lo Studio Legale Vizzolesi si occupa di materie in ambito di diritto di famiglia (divorzi, separazioni, separazioni di coppie non coniugate, redazione contratti di convivenza, riconoscimenti di paternità e disconoscimenti, tutela dei minori, ecc.), risarcimenti danni da sinistri stradali e infortuni nonchè da malpractice medica, locazioni, sfratti e materia condominiale, recuperi crediti per aziende e privati, diritto penale e di diritto civile.
Le figure professionali presenti all’interno del team dello Studio Legale, lavorano ogni giorno per garantire professionalità e trasparenza.
Ogni professionista si impegna al costante aggiornamento in ambito di adeguamenti normativi e ultime novità in materia.
Assicuriamo che ogni professionista sia preparato, non solo nella gestione stragiudiziale e giudiziale dei casi che vengono sottoposti, ma anche che sappia ascoltarti e assisterti lungo tutto il percorso.
OLTRE 30 ANNI DI ESPERIENZA
Dal 1994 iscritta all’Ordine degli Avvocati di Parma, l’Avvocato Annamaria Vizzolesi svolge la professione offrendo consulenza e assistenza legale nei diversi ambiti del diritto penale (con pluriennale esperienza anche come difensore d’ufficio), del diritto civile (contrattualistica, comunione, condominio, locazioni, recuperi crediti, infortunistica, ecc), nei settori del diritto di famiglia (separazioni, divorzi, separazioni di coppie non coniugate, affidamento condiviso, tutela dei minori, eredità) e del lavoro.
Laureata con il massimo dei voti in Giurisprudenza nell’anno 1989, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Parma, continua a coltivare la passione per la filosofia e l’antropologia filosofica, conseguendo nell’anno 2004, cum laude, anche la laurea magistrale in Filosofia alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Ateneo parmense, con una tesi dal titolo “Problematiche filosofiche tra il gioco e il diritto”.
Consegue il titolo di Procuratore Legale\Avvocato nel 1994 e diventa Cassazionista nel 2007.
Aggiornamenti professionali
Nel corso degli anni, l’Avvocato Vizzolesi ha partecipato a numerosi seminari e convegni di formazione e aggiornamento, come:
Per restare aggiornato sulle norme e decisioni in materia di Cassazione, di Corte Costituzionale, di Consiglio di Stato e di Corte dei Conti, puoi consultare il sito della Gazzetta e i siti dedicati: